Fin da bambino ero affascinato dai giochi manuali come il Lego e il modellismo e ancora oggi le mie creazioni sono espressioni e forma del mio essere. Tra le mie grandi passioni cӏ pure lo studio della storia e dei popoli antichi e il viaggiare, quindi le mie mete predilette sono i musei, le mostre, i palazzi, cattedrali e parchi archeologici.
Uniamo questi hobbies al lavoro e allo studio svolto sul legno grazie all’aiuto di famosi maestri e artisti della tornitura, dell’intaglio, della scultura.
Sono affascinato e entusiasta delle infinite varietà di specie legnose che sono a disposizione, per me un vero e proprio parco giochi fatto di colori, venature e lucentezze.
Grazie allo studio di reperti del mondo classico ho deciso di produrre alcuni bassorilievi copie di marmi scolpiti in antichità per poi utilizzare tali tecniche anche per la creazione di oggetti di diversa utilità e di fattura moderna.
Tra gli oggetti da collezione troviamo i mortai a forma di clessidra con i pestelli, possono essere utilizzati per lo scopo per cui sono stati inventati, ma anche solo come oggetto di arredo per compiacere l’occhio e il cuore del proprietario. Da essi sono nati altri complementi d’arredo e piccoli oggetti in cui nodi o corteccia vengono in parte conservati per non allontanarsi dalla naturalezza del materiale: Natural Age..
Per la gioia dei bambini ho anche creato una collezione di animaletti ricavati al tornio dove al posto della pelliccia o delle piume abbiamo la corteccia, queste sono le mie Schegge di fantasia.
Con legni esotici dai magici colori e piccoli cristalli Swarovski invece ho creato un alinea di gioielli soprattutto orecchini e collane: C’happiness jewels.
Non posso dimenticarmi delle mie Geometrie stellari, complementi di arredo usati su mensole, su tavoli oppure appesi alle pareti. In essi la quadratura del cerchio è attraversata da una “Via Lattea” fatta con i cristalli Swarovski.
Un’altra linea è la Soul Wood in cucina che comprende taglieri dalla forma particolare, porta frutta e vegetali, porta bottiglie, riponi coltelli e vassoi, dove in genere si sposano almeno due legni diversi.
L’opera di un artigiano non consiste solo nel completamento fine di un pezzo di legno, dove il valore viene dato dal costo del materiale e dalle ore di lavoro, ma è soprattutto la trasposizione di tutte le sue esperienze, dell’amore, dalla fantasia, dalle emozioni che dalle sue mani si trasferiscono all’interno del prodotto.
Perché chi acquisita un prodotto non acquista solo un oggetto, ma acquisita un’emozione.